Vloud: come aumentare il volume di una canzone!

Ogni tanto, purtroppo, capita di ritrovarci con file audio che si sentono male, a voce bassa, e, non essendo noi degli assi con i software di audio editing, ci disperiamo perché questi brani sono poco ascoltabili e non possiamo fare niente per cambiare le cose.

Il web, come più volte sottolineato in passato, ci tende però una mano, e lo fa proponendo siti e servizi sempre all’avanguardia in grado di risolvere alcuni dei nostri problemi “informatici” e di facilitarci in ogni caso le cose. A dimostrazione di questo vi presentiamo Vloud!

Vloud è una comoda applicazione web che, previo upload di file in formato mp3 o wav, consente di aumentare in quantità considerevole il volume della clip audio caricata.


Il servizio permette l’upload di file di grandezza massima ammontante a 10 MB e offre ben 4 diverse opzioni di amplificazione, che, almeno sulla carta, assicureranno un diverso risultato in termini di volume (anche se a dire la verità io non ho notato differenze).

Dopo aver terminato il caricamento e aver atteso la rielaborazione della clip audio, oltre a scaricare il file modificato, potremo ascoltare quest’ultimo sul sito stesso e, perché no, se il file è nostro, potremo farlo ascoltare al team di Vloud grazie al tasto “Submit”.

Un servizio online decisamente pratico. Senza registrazione e in modo gratuito potremo assicurarci ottimi risultati con il minimo sforzo per migliorare, per esempio, l’ascolto dei brani del nostro cantante preferito.

Via | MakeUseOf