WebInMail, tutto il web diventa email!
Molto spesso, negli ultimi tempi, succede che alcuni siti internet vengono bloccati da filtri imposti da provider, da strutture pubbliche o dalle aziende nelle quali vengono applicate politiche di restrizione al web per i dipendenti.
Delle volte, questi filtri, complici magari anche delle impostazioni poco corrette, rischiano però di ostacolare quello che è il nostro lavoro o quelle che sono le nostre necessità, rendendo molto difficili da svolgere, se non impossibili, i nostri compiti. Ci tocca quindi, ancora una volta, utilizzare una risorsa in nostro aiuto: WebInMail!
WebInMail è un servizio, ancora in beta, che consente di ricevere direttamente nella nostra casella email qualsiasi pagina web da noi richiesta semplicemente inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo browse@webinmail.com ed inserendo in oggetto l’url del sito che intendiamo visitare.
Utilizzando WebInMail, in pratica, potremo visualizzare tutte le pagine web che vorremo direttamente dal nostro client di posta elettronica, o perché no, dalla pagina email del nostro provider.
WebInMail, importante dirlo, consente anche, attraverso dei comandi appositi disponibili a questa pagina, di effettuare delle ricerche su Google con la stessa metodica delle mail. Inoltre il servizio funzionerà correttamente, tra le altre cose, anche sul nostro BlackBerry.
Un progetto poco adatto agli utenti che hanno la necessità di navigare su numerose pagine web dato il tempo che dovrebbe essere impiegato per permettere loro la visione delle pagine richieste, ma molto utile a coloro che devono visitare uno o pochi siti e per un motivo o per un altro non possono farlo.
Via | KillerStartups