BrowserWar: scende in campo Gmail

Ogni azienda, specialmente in questi tempi di crisi, cerca di tirare acqua al proprio mulino, non si distingue da questo assioma neanche Google che per combattere il market share di Internet Explorer ha adottato una tattica poco ortodossa.

Se proviamo ad accedere a Gmail con Internet Explorer nella parte superiore della pagina potremo vedere un bel link rosso “Get faster Gmail". Se clicchiamo su questo collegamento verremo reindirizzati a questa pagina.

Senza mezzi termini, e senza neanche una tabella comparativa bigG afferma tranquillamente che Gmail è molto più veloce su Mozilla Firefox o Google Chrome. Benché sia effettivamente cosi ribadisco che un grafico, dei test, qualche riga di spiegazione non sarebbero state sgradite.

Curiosamente se accediamo con Internet Explorer 6 Google suggerisce di aggiornare alla versione 7 se accediamo con quest’ultima siamo invitati ad utilizzare la versione 8 che è ancora in fase di beta. Personalmente tutta questa enorme differenza non l’ho mai notata, qual è la vostra esperienza?