Carichiamo file grandi fino a 100MB sul web.

Il mondo dello storage online sta sempre più facendosi strada all’interno d’Internet. Sono tanti i siti che in pochissimo tempo, sono riusciti ad accaparrarsi una buona fetta di utenza. Tra i tanti ricordiamo RapidShare, MegaUpload e anche FileFront. Questi siti, inizialmente nati solo per permettere la condivisione dei file tra amici/parenti di file non protetti, si sono trasformati in poco tempo in veri e propri tempi WAREZ!

I gestori di tali siti, si stanno muovendo per ideare un sistema di filtraggio contro il caricamento di file protetti da diritti d’autore. Questo, però, ora è veramente difficile. Sono molti i modi per nascondere un file protetto da diritti d’autore. Uno dei modi più utilizzati, è quello di dare un nome all’archivio, diverso dal vero materiale contenuto nell’archivio stesso, ma ce ne sono tanti altri che non sto qui a spiegarvi.


Oggi, vi presento un sito che si aggiunge alla lista dei portali di storage gratuito, online. Share1t è un sito che vi permette di caricare file delle dimensioni, non superiori, a 100MB. Il sito, alla fine del caricamento, vi mette a disposizione il link da dare a chi volete, in diversi formati. L’URL normale, il BBCode e l’HTML, c’è anche la possibilità di inviare il link url via email. Tra le limitazioni del sito, oltre alla dimensione dei file, troviamo anche i 15 giorni d’inattività del link. Cioè, trascorsi 15 giorni dall’ultimo download del file, il link sarà reso nullo e il file cancellato dal server.

Insomma, il servizio è veramente buono. La grafica del sito, molto minimale ma essenziale, rende il servizio ancora più funzionale e di semplice utilizzo. Voi conoscete altri siti di Storage online da consigliare a tutti i lettori di Geekissimo? Fatevi avanti nei commenti!

Via | Genbeta