Tanti loghi in formato PSD disponibili Gratuitamente!

Ogni sito web che si rispetti ma anche ogni azienda, ha un proprio logo che la contraddistingue dalla concorrenza. Il logo, come tutti sappiamo, è il simbolo che in poche linee di grafica, racchiude tutta l’essenza di un’azienda. Il logo, detto anche Marchio, se richiesto a uno studio grafico professionale, viene a costare parecchi soldi e non tutti i proprietari di siti internet, se lo possono permettere.

Come sempre, in giro per la rete, possiamo trovare l’alternativa gratuita a qualsiasi cosa e anche questa volta abbiamo trovato l’alternativa gratuita al logo professionale. L’importante, in questo caso, è conoscere un minimo il programma di grafica Photoshop, poiché è richiesta una conoscenza di base per modificare un poco il logo che ci viene proposto gratuitamente.


Il sito di oggi si chiama LogoInstant. Grazie al suo archivio sempre in crescita, possiamo trovare dei loghi in formato PSD, scaricabili gratuitamente, per ogni genere e categoria. Il sito vi rende disponibile il file in formato PSD e AI. Quest’ultimo formato è quello che vi permette di modificare il file con l’uso del programma di grafica vettoriale Illustrator, il quale vi garantisce piena libertà di modifica su qualsiasi linea presente sull’immagine.

Il sito è ancora “giovane” ma già promette bene. Con il passare del tempo, sicuramente, la lista dei loghi presenti in archivio aumenterà sempre di più, l’unica cosa che possiamo fare è sperare che non cali la qualità dei file che risulta, al momento, veramente ottimale.