WeBuzz.im: MSN, gTalk, AIM e Yahoo! Messenger insieme, dal web!

Come faremmo, noi, cari amici, senza la messaggistica istantanea? L’ormai insostituibile messaggistica istantanea ci ha ormai segnato profondamente, e ha segnato profondamente le nostre abitudini. Impossibile, dunque, restarne senza.

E anche quando le cose sembrano a noi avverse, ossia non abbiamo i software installati sul pc dal quale ci siamo connessi, noi, prodi geek, non possiamo non connetterci dal nostro account personale. Eh no, perché in ogni caso ci sarebbe WeBuzz!

WeBuzz è un sito internet che ci consente di connetterci simultaneamente e in maniera del tutto gratuita a 4 grandi servizi di instant messaging: Msn, gTalk, AIM e Yahoo! Messenger!


Con WeBuzz potremo quindi fare a meno di utilizzare più client sul nostro pc, o di aprire più schede nel nostro browser, o ancora, nel caso le cose ci vadano bene, di utilizzare un programma multiprotocollo come Pidgin. Faremo tutto online infatti.

La grafica del sito è quasi assente. Tuttavia, potremo apprezzare dal punto di vista estetico questo servizio sfruttando i più punti per accedere ai nostri network di instant messaging preferiti utilizzando, tra le altre, una comoda dockbar.

Un sito piuttosto pratico e altrettanto minimale dal punto di vista grafico e per le features offerte. Tuttavia può rivelarsi davvero molto utile in molte occasioni, specie se siamo da pc che non sono i nostri.

Via | MakeUseOf