CatholicGoogle: il motore di ricerca per i veri credenti
CatholicGoogle è un motore di ricerca basato sul servizio Google custom search ed è un ottimo strumento per tutti coloro che cercano una risorsa per saperne di più sul cattolicesimo e vogliono un modo sicuro per navigare sul web.
Il sito utilizza in modo permanente il filtro creato da Google, Safesearch per filtrare la pornografia infantile o comunque volgare, con un filtro per argomenti specifici. Inoltre i risultati più rilevanti in ambito religioso saranno mesi in cima alla lista dei risultati di ricerca.
Ad esempio se cerchiamo mark ai primi posti come risultato troveremo chiese o canti in memoria di Marco (uno degli apostoli). Un motore di ricerca del genere può tornare utile soprattutto se siete studenti e dovete fare qualche ricerca, o se siete dei parroci molto 2.0.
Paradossalmente le parole come ubriaco o comunque potenzialmente offensive non dovrebbero mostrare risultati, invece se proviamo a cercare drunk (ubriaco) come risultato potremo vedere un video dal titolo: Drunk Catholic Kids lascio a voi immaginare il resto.