Zune in blocco la notte di capodanno 2009!

Scampato il pericolo del Millenium Bug del 2000, nel passaggio dal 2008 al 2009 Microsoft non aveva calcolato l’anno Bisestile, evidentemente a Redmond non sanno che un anno bisestile dura 366 giorni, o meglio non lo sapevano, perché ora lo devono aver appreso per forza.

I lettori portatili di Microsoft, gli Zune, quelli che dovrebbero rendere la vita difficile all’acerrimo nemico iPod, non erano stati programmati per l’anno bisestile. Che cosa è successo: nella notte del 31 dicembre 2008, molti utenti che sono andati ad accedere il proprio prodotto Microsoft si sono ritrovati il dispositivo bloccato, proprio perché a Redmond non avevano calcolato la particolarità dei 366 giorni del 2008.


Il problema è risolvibile in poco tempo, a detta di Microsoft. Basta attendere le 12 dell’1 Gennaio 2009 (soluzione ormai non più valida), oppure, si può lasciar scaricare del tutto la batteria del proprio Zune e riavviarlo. Il Bug riguarda solamente gli Zune da 30Giga prodotti nel 2006. C’è da dire che Microsoft aveva avvertito del problema ma non tutti gli utenti ne erano informati, com’è normale che sia.

Insomma, un problema che evidentemente Microsoft non aveva calcolato due anni orsono. Il problema poteva essere risolto molto tempo fa, bastava guardare il calendario ma evidentemente a Microsoft hanno altro da fare. Sono curioso di sapere, però, quanti lettori di Geekissimo possiede uno Zune. Tutti quelli che hanno uno Zune, perché non ci lasciano un commento, almeno facciamo una piccola statistica “Casalinga”?

Via | IlMessaggero