WatchThatPage, come monitorare in maniera automatica gli aggiornamenti di un sito web!

“Stai consumando il tasto F5 della tua tastiera, ma non risolvi niente. Sono giorni che stai visitando quel sito, va a finire anche che gli consumi la banda disponibile. Meglio terminare qui, basta!”

Seppur qualcuno lo possa pensare, no, il discorso non è rivolto a me stesso. Quello appena riportato è semplicemente una potenziale conversazione tipo per introdurvi, anche oggi, verso un nuovo servizio web 2.0. Servizio web 2.0 che si chiama WatchThatPage!

WatchThatPage è un servizio che consente di essere avvisati via email quando il webmaster di un sito web effettua delle modifiche, anche piccole, alle pagine web che ha in gestione.


In pratica con questo servizio, una volta registrati, riceveremo degli avvisi ogni qual volta un sito verrà aggiornato e potremo scegliere, dal nostro pannello utente, se, quando, come e per quali URL essere avvertiti.

Per sfruttare questa risorsa, sarà necessario registrarsi al servizio inserendo il proprio indirizzo email. Tuttavia, l’indirizzo di posta non sarà utilizzato per mandare noiosi link di conferma che talvolta allungano di non poco i tempi che passano prima che il nostro account sia abilitato, ma sarà utilizzato semplicemente per sapere a chi mandare gli aggiornamenti dei siti scelti dal pannello utente dall’utente stesso.

Nient’ altro di importante da dire: un sito sicuramente utile per coloro che attendono particolari aggiornamenti di notizie e informazioni sul web, molto facile da utilizzare e, seppur, a dire la verità, un po’ spartano, comunque efficiente.

Via | Listio