BlogTalkRadio, realizza e conduci la tua blogradio!

E’ proprio vero, la radio non muore mai. Seppur ormai vecchio mezzo di comunicazione, sopravvive, anzi, è tra i media che dominano attualmente, e se le cose vanno così, una motivazione è sicuramente da ricercare nella sua capacità di rinnovarsi e nella sua straordinaria versatilità.

Oggi giorno, alle stazioni radio “normali” si affiancano le webradio, nuova frontiera per la fruizione dei contenuti radiofonici. Ma proprio per la già accennata versatilità della radio, anche la sua classica versione web potrebbe essere, però, oggetto di modifica. Magari potrebbe fondersi con il blogging, come suggerisce il servizio BlogTalkRadio!

BlogTalkRadio è un progetto web che consente di fondare delle vere e proprie stazioni radio dove poter registrare e mandare in onda i nostri palinsesti, registrati proprio a mo’ di blogging, come se invece di parlare stessimo scrivendo sul nostro blog personale.


Il sito, in pratica, lancia un nuovo, importante modo di “bloggare”. Con l’offerta proposta, lancia infatti un nuovo modo di raccontare sulla base di quelli che sono stati e tuttora sono i programmi radiofonici “standard” e lancia, proprio come accade per le radio private ma non solo, un nuovo modello di business, offrendo tra le altre cose, anche piani di revenue sharing.

Descrivere BlogTalkRadio in poche righe è un po’ complicato e sarebbe in ogni caso riduttivo. In pratica offre la possibilità di cominciare ad operare nel mondo delle radio su internet, malgrado un’interfaccia non proprio impeccabilissima per gli utenti alle prime armi, in maniera moderna e dinamica, offrendo, tra le altre cose, la possibilità di dialogare con gli utenti mediante un’ottima finestra di chat attraverso la quale scrivere appunto agli utenti che ci seguono.

Vi invitiamo a visitare questo sito. Un sito che crescerà, rinnovato e rilanciato da pochissimo, ma che dà tanto l’apparenza di essere un servizio funzionale ma allo stesso tempo complesso per progetto e per svolgimento, sicuramente ricco di parti importanti da sottolineare e forte dell’autorevolezza conquistata, soprattutto negli Stati Uniti, in breve tempo.

Via | Mashable