Svelato il mistero, Steve Jobs parla in una lettera aperta

Il MacWorld di quest’anno ha attirato l’attenzione della comunità per un’infinità di motivi, dalle infinite indiscrezioni in merito ai nuovi prodotti presentati, al fatto che questa sarà l’ultima edizione dell’evento, fino ai rumors che si sono via via diffusi sui sospetti problemi di salute che affliggerebbero il patron di Apple, Steve Jobs.

E proprio Jobs, in queste ore, ha finalmente svelato il “segreto” che sta dietro alla scelta di non voler partecipare all’ultimo MacWorld Event. Molti, nei mesi scorsi, avevano già dei sospetti rispetto ad alcuni problemi di salute che avrebbero afflitto il patron di Apple e proprio per questo motivo, con una lettera aperta alla stampa e alla comunità, Steve ci ha svelato la verità.


Nella lettera si spiega chiaramente che, sì, Steve Jobs è affetto da una malattia ormonale che nell’ultimo anno gli ha fatto perdere molto peso, tanto da preoccupare anche i medici e palesare al pubblico i suoi problemi di salute. A quanto pare finalmente i dottori sono riusciti a venire a capo del problema, trovandone una cura. Jobs adesso è in convalescenza in attesa che le medicine facciano il loro lavoro e si dice molto felice, nonostante la sua assenza dal MacWorld Event, di aver passato le festività natalizie con la propria famiglia, cosa che non faceva da 10 anni.

Siamo contenti che dietro l’evidente dimagrimento del papà di Apple non ci sia niente di particolarmente grave, alla faccia di coloro che lo davano per morente! Auguriamo a Steve Jobs una pronta guarigione, così magari nel prossimo firmware per iPhone potremo vedere uno straccio di copia/incolla!