Flip 3D Activator: attivare il flip 3D di Vista con un click

Inutile far finta di niente. Siamo in moltissimi ad utilizzare il flip 3D di Windows Vista solo per giocherellare, dimenticandoci completamente della sua esistenza quando servirebbe realmente. Lo sappiamo, dover cliccare sull’icona nella barra di avvio veloce per “sfogliare” tutte le finestre aperte non rappresenta il massimo della comodità, ed è proprio per questo che, oggi, vogliamo parlarvi di Flip 3D Activator.

Si tratta di un simpatico programma gratuito, che consente di attivare il flip 3D con la semplice pressione di un tasto del mouse (a patto che ne abbia più di due, chiaramente) e/o con il posizionamento del cursore del “sorcio” in uno dei quattro angoli dello schermo.


Una volta scaricato ed installato, il programma si presenta all’utente attraverso una semplicissima interfaccia grafica, grazie alla quale scegliere gli angoli dello schermo e/o il tasto del mouse utili ad attivare la consultazione 3D delle finestre aperte.

Che dire? Tenendo conto che occupa costantemente meno di 1 MB di RAM, questo software figura sicuramente tra gli strumenti più utili a tutti coloro che, contemporaneamente, scrivono una lettera in Word, scaricano qualche file dalla rete, consultano la posta elettronica, ascoltano musica, masterizzano qualche disco, chattano con gli amici ecc. (ci scusiamo per la lungaggine, ma lo zio Naq è venuto a conoscenza della parola “multi-tasking” solo dopo la stesura del post).

Buon download e buon divertimento a tutti!

Via | HowToGeek