Twitter, 4 milioni di visitatori in più

Ogni buon geek conosce benissimo i modi migliori per interagire e socializzare in rete, uno dei più semplici e innovativi, anche se meno popolare nel nostro paese, è Twitter. Primo nel mondo, anche in ordine di tempo, tra le risorse di microblogging, Twitter sta conquistando terreno in tutto il mondo.

Dalle ultime stime annuali, l’uccellino canterino, risulta aver raggiunto una popolarità spaventosa tra gli utenti statunitensi. La crescita infatti è stimata a dicembre 2008 di oltre il 750% di visitatori unici in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


Dati alla mano si è passati dal già ragguardevole numero di 500mila visitatori all’inizio del 2008 ai quasi 4,5milioni appena dodici mesi più tardi, una crescita netta di ben il 27% ogni mese! Qual’è il segreto dell’enorme successo di Twitter? I motivi sono molti e di difficile individuazione, sicuramente uno dei maggiori è il passaparola generato dagli utenti che invogliano i propri amici ad iscriversi al servizio per poter accrescere il proprio network di contatti.

Facciamo i complimenti all’uccellino cinguettante con l’augurio che il trend di crescita coinvolga, quest’anno, anche il nostro paese.