Nuovo interessante tema per Wordpres: Freemiun WP Theme!

La maggior parte dei blog italiani e non solo, si appoggia alla piattaforma WordPress, uno dei CMS più conosciuti al mondo che in questi ultimi anni sta rubando molto spazio a tutti gli altri CMS per creare blog. Con la sua ultima versione 2.7, WordPress ha rinnovato, completamente, l’aspetto grafico della parte amministrativa. Cosa importante, per un buon blogger, è anche il Front-end.

A grafica di un blog è, infatti, il 40% del successo di un blog, il restante 50% sono i contenuti mentre il 10% sono i servizi che un blog può mettere a disposizione. Il modo migliore per avere una grafica di successo è di farsi fare un tema del tutto personalizzato, per il proprio blog da un Grafico professionale a pagamento ma non tutti sono disposti a spendere centinaia di euro per un tema. Ecco che arrivano i temi Gratuiti.


Il mondo dei temi gratuiti per WordPress, come già ho detto in altri articoli, è sempre più in movimento, sono tanti gli artisti che si divertono a lisciare una loro creazione in modo gratuito. Oggi Geekissimo vi vuole presentare un tema molto professionale ma con il costo pari a zero. E’ sì, perché Freemiun è un tema gratuito ma con l’aspetto di un tema a pagamento e con delle caratteristiche veramente ottime.

Tra le varie caratteristiche, troviamo un menu jQuery, Eccellente integrazione con il plugin Share This e anche la possibilità di inserire tutti i banner che vogliamo di diverse misure. Insomma, un tema veramente ottimo, con i suoi colori Pastello, riesce ad adattarsi a qualsiasi argomento e quindi può essere utilizzato su molti Blog.