FeedRevolution, i nuovi album dei tuoi artisti preferiti nei feed!

Musica, maestro si parte! Eh si, è proprio il caso di dirlo. Perché quest’oggi parleremo proprio di musica, e in particolare ci soffermeremo su un servizio davvero interessante per tutti gli appassionati di questa nobile arte, oltre che del pc.

Molti, se non tutti i lettori, avranno un cantante o un gruppo preferito ai quali è rivolta piena ammirazione, ma soprattutto grande passione per i loro pezzi. Bene. Nel caso in cui volessimo sapere le date di pubblicazione degli album dei nostri artisti preferiti, potremo utilizzare il servizio FeedRevolution.

FeedRevolution è un sito che consente di essere avvisati circa la pubblicazione di nuovi album degli artisti scelti grazie ad un comodo Feed RSS ,da tenere nel browser o nel nostro lettore apposito, o semplicemente grazie ad una più tradizionale, e forse efficace, email .


Questo servizio online è un progetto sviluppato dai creatori di Last.fm, celebre sito internet a sfondo musicale, e, grazie ad un’apposita opzione, permette persino di importare la nostra libreria di Last.fm stesso al suo interno.

Compilando i tre campi della homepage, ci registreremo in maniera gratuita e veloce. Dopo aver confermato, sarà generato il nostro feed, e avremo accesso al nostro pannello utente dal quale potremo poi, in seguito, modificare le poche opzioni disponibili a seconda delle nostre esigenze. Le notifiche via email, invece, saranno attivabili soltanto dopo aver seguito il link mandato nel messaggio di posta al momento dell’iscrizione nella nostra casella.

Un servizio per i veri appassionati di musica, per coloro che aspettano determinati giorni per correre a comprare l’ultimo album in negozio. Non c’è male, davvero. Strumento interessante.

Via | ProgrammableWeb