Browser di terze parti sull’iPhone
Molti possessori di iPhone sono concordi nel dichiarare che quando si tratta di navigazione web uno dei punti di forza del dispositivo di casa Apple, è il browser Safari. Anche se ovviamente parliamo di un programma ridotto al minimo e non con lo stesso grado di personalizzazione che può avere Firefox.
Nonostante ciò Apple da questa settimana ha reso il suo cellulare un po’ più “libero” rendendo possibile l’installazione di un browser di terze parti sull’iPhone. Anche se tutti i browser devono essere basati su WebKit, lo stesso motore di rendering di Safari.
Quindi non pensate di installare Opera Mobile o Fennec, quando sarà disponibile. Comunque un passo in avanti per Apple che a suo tempo aveva invece rifiutato le applicazioni che potevano fare concorrenza ai software della mela (si ricordi proprio il caso di Opera).
Attualmente sono disponibili quattro browser, Incognito che non salva la cronologia, EdgeBrowser che è full-screen e Shaking web che utilizza un algoritmo per compensare le agitazioni della mano.