Nuovo layout per Youtube per chi accede dalla console

Siamo stanchi e dopo una lunga giornata di lavoro vogliamo semplicemente “buttarci” sul divano e ascoltare un po’ di buona musica tramite Youtube. La cosa risulta difficile se il computer non è nella stessa stanza o se non abbiamo un portatile con noi.

Ma se nel salotto abbiamo una Playstation 3 o la Wii, da qualche giorno, Google ha rilasciato una versione che potremo chiamare living-friendly e che s’integra perfettamente con l’interfaccia grafica delle due console.


Infatti se visitiamo il sito Youtube.com/TV tramite il nostro browser Opera (Wii) o PS3, potremo notare un nuovo layout che permette di navigare e cercare video in maniera molto più semplice. Inoltre i video potranno essere riprodotti a schermo intero, e sarà possibile utilizzare il joystick come telecomando.

Questa versione televisiva di Youtube non può essere visualizzare con il browser del PC a meno che non si usi un add-on come User Agent Switcher, tramite il quale potremo ingannare YT facendogli credere che accediamo con una console.