Microsoft Office 14: screenshot della prima alpha e nuove informazioni

Calmi, non siamo ancora in preda ai bagordi della nottata che ci siamo appena buttati alle spalle. Questo che leggete è un novo post, non l’errata riproposizione di quello di qualche giorno fa. Il sito Internet UX Evangelist ha infatti pubblicato degli screenshot provenienti dal website russo WZor, che ritraggono la prima versione alpha di Office 14 in azione.

Come previsto, la nuova suite di programmi per l’ufficio targata Microsofttralasciando le novità oggetto degli screenshot e dei contenuti dell’articolo precedente – si presenta in maniera abbastanza simile a quella vista fino ad oggi in Office 2007 (per gli amici Office 12… il 13 è stato saltato per motivi scaramantici!), con un’interfaccia Ribbon resa un po’ più sobria e povera di colori (anche se, probabilmente, si tratta solo di un nuovo tema aggiunto a quelli pre-esistenti).


Per il resto, va sottolineato che – stando alle ultime voci circolate – il nome ufficiale del pacchetto dovrebbe essere “Microsoft Office System 2009“, la prima versione beta dovrebbe essere rilasciata il prossimo Maggio e la release finale, forse in contemporanea con quella di Windows 7 (che si dimostra maturo oltre ogni più rosea aspettativa dell’azienda di Redmond), parrebbe fissata per Ottobre/Novembre 2009.

Arrivati a questo punto, è lecito aspettarsi un crescendo rossiniano di informazioni relative alla nuova suite software di Steve Ballmer e soci. Intanto, mettiamoci tutti belli comodi e gustiamoci insieme questi screenshot: