Shining Z: 152 icone per abbellire i nostri desktop

No, gentili amici, non fatevi spaventare dal nome di questo set di icone, che evoca una celeberrima opera cinematografica del maestro Kubrick (tratta da uno dei capolavori letterari dell’intramontabile Stephen King). Lungi da noi volervi proporre delle illustrazioni di Jack Nicholson con gli occhi spiritati o dell’odioso bambino col caschetto biondo (inutile fare i finti buoni, tutti noi l’avremmo spinto per tutte le scale dell’Overlook Hotel!).

Shining Z (e no, non c’entra nemmeno Dragon Ball!) è semplicemente uno dei più completi ed affascinanti pack di icone gratuiti disponibili attualmente sulla grande rete, che permette a tutti quegli utenti stanchi del “Vista Style“, del “Mac Style” e dell'”Human Style” di personalizzare nel migliore dei modi ogni angolo del proprio desktop (programmi, cartelle, icone di cartelle, ecc.).


Giacché a corredo di questo post potete trovare un’ampia panoramica sullo stile delle 152 creazioni targate ZaKaR (questo è il nome dell’autore, c’è poco da fare!), non ci dilungheremo inutilmente su questo aspetto. Vogliamo, invece, ricordarvi che ogni icona facente parte del set è scaricabile singolarmente da questa pagina, arriva ad una risoluzione massima di 128×128 pixel ed è applicabile sui sistemi Windows (nel formato ico) così come su quelli Linux (nel formato png).

Non ci rimane che augurarvi una piacevole prosecuzione di giornata ed un buon divertimento con le creazioni grafiche offerteci a costo zero da Shining Z.