Video Alerts, essere i primi a visualizzare un video

Ogni video presente su Youtube ha la propria peculiarità. Ciascun video meriterebbe di esser visto e rivisto (tranne in particolari casi), ma ciascuno di noi ha delle preferenze artistiche: un certo musicista, un autore di video divertenti, un canale dedicato ad una particolare categoria musicale, etc.

Presentiamo oggi un comodo servizio per essere sempre aggiornati sulle pubblicazioni video dei propri canali preferiti, Video Alerts, che si preoccupa di spedire una email ogniqualvolta sia presente una novità.


Il servizio, raggiungibile presso questo indirizzo, necessita di registrazione per creare e gestire una propria lista di canali da seguire. Il sito, però, non si ferma a questa applicazione: ad esempio, se si è professionisti produttori di un particolare prodotto, è possibile essere avvisati dei nuovi video che lo recensiscono.

Vantaggiosa per bloggers è la funzione di ricerca che permette di inserire i video più recenti su un determinato argomento, offrendo un prodotto completo ed aggiornato. Il progetto Video Alerts, nato davvero da pochissimo (dicembre 2008), ha tutte le carte in regola per diventare uno strumento molto valido per la navigazione.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!