Flipping Typical, catalogo online dei fonts presenti sul PC
Come postulato sin dalla notte dei tempi, la parte grafica di un prodotto informatico è quantomento determinante per l’intero complesso. La parte grafica di un documento, si sa, è costituita dalla scelta dei fonts, i caratteri grafici secondo i quali sono elaborate le lettere.
Lo strumento Windows integrato denominato Mappa Caratteri fornisce un prospetto completo dei diversi caratteri, regolari e speciali, disponibili sul proprio PC. Il servizio che vi proponiamo oggi, invece, genera una mappa piuttosto precisa e piacevole alla vista: si chiama Flipping Typical ed è un servizio online. Scopriamo, quindi, come funziona.
Il sito, raggiungibile presso questo indirizzo, non richiede alcuna registrazione. Dopo una semplice ricognizione dei caratteri presenti sul proprio PC, il sito si preoccupa di fornire semplicemente un’anteprima dei caratteri all’interno di una parola digitata dall’utente, in alto.
I caratteri sono catalogati ed ordinati secondo l’ordine alfabetico; questa disposizione ne facilita la ricognizione immediata per nome e permette, in ogni caso, di ottenere un’anteprima visuale del tutto comoda e piacevole.
In definitiva, un buon servizio, rivolto specialmente a coloro che tuttora sono alla ricerca quel tocco grafico, capace di conferire agli scritti quella marcia in più e rendere ancora più piacevole la lettura di contenuti interessanti.
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!