Winter Icons, portiamo l’inverno anche sui nostri desktop!

Anche se le temperature polari di qualche settimana fa sono divenute (quasi) un lontano ricordo, l’inverno è vivo e lotta ancora insieme a noi (forse contro di noi, chissà!). Ed allora perché non provvedere a svecchiare un po’ i nostri desktop e portare il gelo stagionale su questi ultimi?

In fondo, non occorre altro che un set gratuito di icone, come Winter Icons, un programma come Toycon per convertirle dal formato PNG a quello ICO (che è liberamente utilizzabile sui sistemi Windows) e l’intramontabile freeware iPhile per applicarle in maniera facile e veloce alla scrivania virtuale.


Le icone contenute nel pack sono 63 e permettono una personalizzazione del desktop a 360°: dalle cartelle normali a quelle speciali, passando per i programmi più famosi, le icone di sistema e qualche “extra”, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Il download gratuito di Winter Icons è effettuabile da questa pagina del sito Internet deviantART. L’archivio pesa circa 7MB (quindi non moltissimo anche per chi non è equipaggiato con una connessione veloce), mentre la password necessaria per estrarne il contenuto è “deliverme” (senza virgolette, chiaramente).

Buon divertimento!