Matt Cutts ci parla un pò di Google Knol

Proprio qualche giorno fa mi ero occupato di Google Knol, il servizio che nei progetti del colosso di Mountain View, doveva sfidare Wikipedia, ma come abbiamo visto si è trasformato in un mezzo fallimento.

Ritorno sull’argomento in quanto Matt Cutts, capo del gruppo Search Quality, in Google, attraverso il suo blog fa qualche precisazione riguardo Google Knol, come a voler giustificare il passo falso fatto da bigG.


Ovviamente come era già stato detto Knol non riceve nessun vantaggio nelle SERP di Google, nonostante qualcuno era stato scettico al momento del lancio.A difesa di Knol, Cutts dichiara che Wikipedia ha impiegato circa due anni per arrivare dov’è, mentre Knol è stato rilasciato da soli sei mesi.

Secondo Cutts Google Knol dovrebbe essere utilizzato nel momento che si decide di scrivere un articolo breve o si vuole condividere qualche informazione sul web. Se ad esempio non possediamo un blog, si può utilizzare Knol per condividere ciò che vogliamo. Personalmente non sono d’accordo con Matt, infatti lui parla di Knol come un motore di ricerca per nicchie, io ci vedo soltanto un bloc-notes.