Spy: come scovare tra i post di Twitter, FriendFeed, dei blog ed altro ancora!

Chissà quante saranno state le occasioni nelle quali abbiamo avvertito l’esigenza di effettuare delle ricerche specifiche su servizi online, blog e altri tipi di siti internet. Tante, sicuramente.

Seppure Google il più delle volte possa non essere il più efficiente tra i motori in questo caso, non ci vuole di certo un investigatore privato per cercare quanto necessitiamo. No, basta semplicemente uno strumento come il già presentato SamePoint, o perché no, il nuovo Spy!

Spy è un ottimo motore di ricerca capace di trovare le parole che digitiamo consultando i database di siti come Twitter, FriendFeed, Flickr, Yahoo! News e i vari blog della rete, grazie all'”appoggio” BackType.


Per utilizzare il servizio, non è richiesta alcuna registrazione. Ci basterà digitare le parole chiave e subito si aprirà una ricerca, che potrebbe durare anche a lungo, e che aggiornerà i propri risultati in real time, mano mano che saranno trovati.

Il sito offre anche una sorta di “demo” per testare la propria efficacia. Potremo infatti semplicemente utilizzare le parole della TOP25 per verificare in poco tempo le potenzialità dello strumento. Esempio degli esempi: Facebook!

Uno strumento abbastanza utile, definibile “complementare” di molti altri motori di ricerca online. Partendo da Google, e finendo, perché no, proprio con SamePoint. Da provare.

Via | MakeUseOf