MuTwee, come convidere musica e video su Twitter e sui social network!

Inutile dire che con Twitter e con i social network facciamo di tutto. E’ scontato. Interloquiamo con chi è vicino e con chi è lontano, scambiamo emozioni, condividiamo i nostri pensieri e i nostri ragionamenti.

Ma se oltre ai nostri pensieri e ai nostri ragionamenti volessimo condividere magari anche un po’ di musica o qualche video? All is possible, non ci sarà problema se utilizzeremo MuTwee!

MuTwee è un interessante servizio online che consente di creare una piccola pagina con lettore multimediale incorporato per vedere un video o ascoltare musica e per poi postare il link direttamente su Twitter o su altri servizi di microblogging e sui social network.


In pratica, basterà prendere una risorsa dal web, inserire il link in MuTwee, e il servizio genererà la pagina automaticamente. Da lì poi potremo postare il link dallo stesso MuTwee su Twitter, o prelevarlo, per farne altro uso.

I formati dei file supportati dal player di MuTwee sono i .avi, .mpg, .divx, .swf, .mp3 e .wav. Inoltre, è importante dirlo, il servizio non richiederà alcuna registrazione per funzionare.

Un altro ottimo strumento per avvicinare i nostri amici a ciò che più ci piace. Da oggi anche i nostri video e la nostra musica preferita potranno essere segnalati su Twitter in maniera facile e rapida, e potranno essere riprodotti direttamente online, senza il bisogno del nostro Media Player.

Via | FeedMyApp