Firefox, è di scena la versione 3.0.6

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivata la nuova versione del browser che più di tutti attualmente sta riscuotendo successo, parliamo di Firefox. La volpe di fuoco, giunta alla versione 3.0.6, ha avuto un’annata decisamente positiva arrivando ad una quota di mercato di oltre il 20%, lontana da spodestare Internet Explorer ma in netta escalation.

Questo nuovo rilascio dovrebbe finalmente mettere a tacere le voci che vogliono Firefox poco stabile grazie a numerose modifiche mirate e ad un attento debugging. Anche la sicurezza ha avuto un ruolo importante in questo rilascio, molti infatti gli interventi per migliorarla e scovare ogni possibile punto d’accesso per i malintenzionati.


Inoltre è stato finalmente eliminato il problema relativo gli errori di visualizzazione delle immagini che si verificava quando Firefox veniva lasciato massimizzato a lungo nonché l’efficacia dell’interazione degli script con i plugin. La nuova versione non segnerà certo al svolta per questo amatissimo browser ma denota il costante lavoro di miglioramento che lo ha reso, nel tempo, sempre più competitivo.

Da casa Microsoft, d’altronde, Internet Explorer 7 non ha riscosso il successo sperato, un po’ perché il suo predecessore era arrivato a conquistare una grandissima fetta di utenti, inoltre perché proprio IE6 aveva raggiunto una buona stabilità e inizialmente Explorer 7 non sembrava proprio poter competere. Chissà che anche IE7 non faccia la fine di Windows Vista!