Embedr, come creare delle playlist video personalizzate!

Nel weekend molte persone decidono di trascorrere il loro tempo a casa, magari a vedere un interessante film o a gironzolare qua e là sui portali video alla ricerca dei propri personaggi preferiti.

Questa attività è senz’altro un’attività molto rilassante, piacevole e capace di rimettere il buon umore dopo una settimana di lavoro. E non deve quindi essere particolarmente faticosa. Per questo, dunque, possiamo servirci di alcuni servizi online in grado di farci costruire delle playlist da riprodurre ogni qual volta ci verrà la voglia, quindi già pronte, e non da fare al momento. Realizzarle è semplice: basta usare Embedr!

Embedr è un ottimo sito che consente di creare delle playlist video su un determinato argomento o, perché no, da dedicare a personaggi famosi, appoggiandosi ai contenuti proposti dai numerosi portali della rete, YouTube in primis.


Con Embedr creare delle playlist customizzate sarà un gioco da ragazzi. Basterà entrare sul sito e, dopo aver selezionato l’apposita opzione, cominciare ad incollare i codici embed o le url delle pagine nelle quali sono contenuti i video da integrare.

Il risultato sarà una serie di filmati, anche provenienti da siti diversi, catalogati ed ordinati secondo i nostri gusti e soprattutto inseribili in qualsiasi spazio web grazie al comodo codice embed generato dal sito stesso.

Un progetto niente male, nella forma e nei contenuti. Buona la navigabilità del sito e buone ed ampie le tante features offerte. Un valido amico che potremo ritenere molto efficiente nei nostri momenti di svago e che potrà essere utile per tutti i webmaster che intendono inserire dei contenuti multimediali nel loro sito.

Via | Wwwhatsnew