Aggiungiamo il nostro Adsense ad un player Youtube!

Tutti voi blogger, ma non solo, possedete sicuramente un account Adsense. Per quei pochi che non sanno di cosa sto parlando vado a rinfrescare un pochino la memoria. Adsense è il programma pubblicitario di Google, è uno dei Migliori, è quello che se ottimizzato al meglio permette di guadagnare delle ingenti cifre di danaro, mensilmente, grazie al proprio sito web e ai suoi Visitatori. Come, ogni prodotto WEB di Google, ha una vita sua.

Che cosa vuol dire? Semplice, tutti sappiamo che il posizionamento dei nostri articoli su Google è favorito e sfavorito da molti fattori, fattori che adesso si cerca di capire grazie allo studio approfondito di questo enorme motore di ricerca. Per aumentare il guadagno del proprio Blog, e perché no, per guadagnare qualcosa anche con i video di Youtube, oggi vi spiego come attivare la Video Units sul vostro account rimanendo in Italia.


La Video Units è una funzione non ancora attiva in Italia, oggi, però, con qualche piccolo trucchetto bieco, andremo ad attivarla anche sul nostro account. La prima cosa da fare, è quella di collegarsi al proprio account di Google Adsense. Dopo aver fatto l’accesso, impostate come lingua di default “Inglese (US)” e salvate. A questo punto, andando in AdSense Setup vi apparirà il nuovo dal nome Video units . Nella pagina che si aprirà, andate a inserire i dati richiesti. I dati, sono quelli del vostro profilo di Adsense.

Una volta verificato l’account, impostate come lingua di Youtube “English (US)” (link vicino al logo) e salvate anche in questo caso. Bene, ora nella pagina My Account > Account Setting vi troverete la funzione che vi permetterà di creare i vostri player con all’interno le vostre pubblicità di Adsense. Questo modo, sicuramente, aiuterà tutti quelli che ogni giorno usano Youtube per caricare video e poi metterli sul proprio blog, aumenteranno anche le vostre entrate economiche, che non è poco in questo periodo di crisi!