U2/WS e Stimator: quanto vale il tuo blog?

Non lo venderesti mai perché è il tuo diario personale, è la tua isola felice che nessuno può e deve turbare e sulla quale a scrivere sei solo tu o al massimo qualche fidato. Ne sei affezionato.

Non puoi cederlo. No. Ma informarti sul suo valore, considerando i tanti fattori che danno gli danno prestigio, è sempre una cosa che puoi fare. L’oggetto della discussione è il tuo blog, e i siti che oggi ti presentiamo sono due, e si chiamano U2/WS e Stimator!

U2/WS e Stimator sono due servizi online che consentono di stimare il valore del tuo sito in base a numerosi parametri – tra i quali posizione nei motori di ricerca, link in entrata e numero di visite – in maniera rapida ed automatica.


Con questi due strumenti si potrà, in pratica, dopo aver digitato l’url del sito a cui siamo interessati (che non deve necessariamente essere nostro), scoprire quanto secondo il “cervellone” costerebbe lo spazio web considerato se fosse venduto.

Se Stimator, però, è un semplice “estimatore”, U2/WS offre tante altre funzionalità: numero di backlinks, geolocalizzazione dei siti web, calcolo del pagerank , dettagli sulle visite. Questo ed altro ancora.

L’attendibilità di questi due siti lascia il tempo che trova. Lo stesso sito potrà valere molto meno o molto più di quanto stimato da un servizio per l’altro. E’ bene quindi utilizzare questi due progetti come gioco o poco più, e magari fare il confronto tra uno strumento ed un altro, utilizzando, tra le altre cose, anche il già presentato WebValuer.

Via | 1 e 2