Ecco alcune novità di Skype 3.0 per Windows Mobile

Nella giornata di oggi Skype ha rilasciato la versione 2.5 del omonimo client Voip per Windows Mobile. Moltissime le novità presenti in questa versione, tanto per citarne alcune: è stata migliorata la qualità del suono quando si chiama da zone coperte dal WiFi, sarà come al solito possibile effettuare chiamate Skype-Skype gratuite ed inviare messaggi di testo istantanei.

Ma gli sviluppatori stanno già guardando al futuro, e allora cosa ci dobbiamo aspettare dalla versione 3.0 di Skype per dispositivi mobile?


Il team di Skype non ha ancora rilasciato nessuna beta, che è prevista per i primi di marzo. Ma una early buld di Skype 3.0 per Windows Mobile è stata mostrata in occasione del Mobile World Congress. Tra le novità segnalo il supporto ai messaggi di testo e al trasferimento di file.

Il supporto ai messaggi sarà un ottima cosa solo se accompagnato da una tariffa conveniente anche per i messaggi nazionali, oltre che per quelli internazionali. Il trasferimento di file suona davvero bene, connettività mobile permettendo.