MakeAGIF, crea le tue fantastiche GIF direttamente online!

Quanto sono belle le immagini, e altrettanto belli sono i video. Due elementi sicuramente diversi, decisamente differenti, ma forse accomunati da un un unico massimo comun divisore: le GIF!

Si, le GIF. Immagini dai più fotogrammi. Più di una foto, ma meno di un filmato. Questa potrebbe essere la giusta definizione. Definizione da applicare, dunque sorge spontanea la domanda: come fare a creare delle immagini GIF personalizzate? Semplice, basta utilizzare MakeAGIF!

MakeAGIF è un utilissimo servizio online che consente a tutti gli utenti di creare delle immagini GIF personalizzate, fino ad un massimo di ben 12 foto integrate in unico file!


Per utilizzare il sito non è richiesta alcuna registrazione: la creazione dell’immaginetta avverrà infatti grazie al semplice upload delle foto che si vogliono caricare, e, chiaramente, un minimo di parametri da impostare a seconda delle nostre preferenze.

Grazie al servizio, potremo infatti decidere la rapidità di successione di una foto dall’altra, la grandezza del file in termini di risoluzione, i frame ed altro ancora, e il tutto sarà possibile mediante le impostazioni in homepage o nel menù avanzato.

Strumento utilissimo, sfizioso, davvero semplice da utilizzare e dai buoni risultati ottenuti. Una buona risorsa per gli utenti, soprattutto per i più giovani tra i nostri lettori, molto spesso amanti di questo genere di file!

Via | MakeUseOf