Ora è possibile scegliere il font per gli annunci AdSense

Ottime notizie per tutti i publisher AdSense, da oggi è possibile avere un maggior controllo sull’aspetto degli annunci sui vostri siti; infatti sarà possibile cambiare il font del testo degli annunci, per le lingue con caratteri latini.

Sarà possibile scegliere tra Arial, Times,e Verdana. Se si desidera modificare velocemente le impostazioni dei caratteri per ogni insieme di annunci dobbiamo seguire le opzioni come nell’immagine in apertura.


Ovvero all’interno del nostro account AdSense andare alla voce Account Personale, Impostazioni Account scegliere il font che più si adatta al nostro sito e cliccare su Salva modifiche. Questa personalizzazione verrà applicata a tutti gli annunci che si trovano su pagine con caratteri latini.

Tuttavia è anche possibile creare dei font per uno specifico gruppo di annunci, creati con la funzione  Impostazioni AdSense, Gestione degli annunci. A mio avviso un ottima feature che in alcuni casi permetterà una maggiore integrazione degli annunci con il resto del sito.