L’Eee PC punta alla navigazione TouchScreen!
Torniamo a parlare di questa linea di Mini PC ideata da Asus che in questi ultimi anni sta veramente lasciando tutti a bocca aperta per l’enorme tecnologia installata sopra a questi piccoli PC. In questo caso, il detto: “Piccolo fuori, ma grande dentro” è veramente azzeccato. Asus sta spingendo sul mercato sempre di più questi computer. In questi ultimi mesi ha deciso di limitare le versioni del PC, proprio per puntare la clientela verso degli specifici PC.
La scelta è stata dettata anche dal fatto, che mettendo troppe versioni di un PC Portatile in vendita, l’utente medio si ritrova spaesato e non riesce a capire quale comprare, puntando, alla fine, su dei computer di altre marche più famosi e con una versione unica. Beh, Asus ha deciso di limitare le versioni, ma l’ultima versione che sarà in vendita in America dal prossimo 9 Marzo ha qualcosa che la rende ancora più spettacolare.
L’ultima versione di questa serie, prende il nome di: Asus Eee Top PC. Cos’à di particolare questo nuovo modello? Beh, il TouchScreen per la navigazione WEB. E’ sì, grazie all’uso di Opera come Browser di default, l’Eee PC di Asus, riesce a farvi navigare la rete utilizzando solamente le dita. Grazie alla collaborazione tra Asus e Opera, Opera ha migliorato il suo browser per girare su sistemi di piccole dimensioni con l’utilizzo del TouchScreen. L’utente finale a sua disposizione una tastiera digitale sullo schermo che può usare semplicemente sfiorando quest’ultimo.
Oltre alla Tastiera ci viene messo a disposizione il Drag-and-drop e la visione panoramica dello schermo. Insomma, una novità non da poco per i MiniPC Asus. Come dicevo a inizio articolo, questo PC sarà in vendita dal 9 Marzo in America. I Prezzi sono ancora sconosciuti, attendiamo ora l’uscita in America per vedere come sarà il riscontro degli utenti e il prezzo. Intanto, perché non ci fate sapere le vostre impressioni su questa serie di PC Asus?