Creare un videoblog o una rete di videosharing in modo semplice e veloce con Fliggo

Il successo ascendente di YouTube ha diretto l’attenzione degli internauti, in questi ultimi anni, sull’importanza dei video come strumenti di informazione, divertimento, riflessione e tanto altro ancora. Probabilmente, ognuno di noi dispone di almeno un account utente su YouTube; grazie a questo, infatti, è possibile fornire informazioni sulle proprie preferenze e, soprattutto, raggruppare in un unico luogo virtuale i propri video.

Stimolati dal successo di YouTube, molti bloggers hanno deciso di creare blogs (o, talora, di trasformarne uno già esistente) sui quali occuparsi solamente dei video circolanti per la Rete. Canali tematici virtuali, insomma. Questi videoblogs continuano a riscuotere ancora maggiore successo e crearne uno, oggi, è molto semplice su qualsiasi piattaforma di blogging, con strumenti dedicati. Oggi, però, proponiamo un ottimo servizio, grazie al quale sarà possibile creare, appunto, un videoblog oppure una rete di videosharing o, semplicemente, un luogo virtuale sul quale depositare i propri video. Grazie a Fliggo tutto ciò sarà davvero molto semplice!


Come spiegato nel video tutorial, Fliggo permette di organizzare il lavoro in pochi passaggi: cliccando su “Get Started” apparirà la prima fase di registrazione, concernente il nome del sito ed il dominio (di tipo http://nomedominio.fliggo.com). Poi va registrato un account Fliggo, inserendo qualche dato (username, password ed email). Dopodiché, occorre scegliere le opzioni sul tipo di sito e sul livello di protezione dello stesso.

Dopo aver fatto tutto, sarà possibile iniziare a pubblicare video e ad usufruire di tutte le funzionalità. E’ previsto, in futuro, l’ampliamento delle stesse, al fine di garantire un servizio molto più preciso e completo. In ogni caso, da non perdere!

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!