Icons M7, per chi è stanco di Vista… ma non troppo!

Il (quasi) imminente debutto sul mercato di Windows 7 vi sta facendo rivalutare in maniera non troppo lusinghiera Windows Vista? Il look di quest’ultimo vi aggrada abbastanza, ma avreste voglia di un piccolo-grande cambiamento? No problem, abbiamo noi la risposta alle vostre esigenze “grafiche”: Icons M7.

Come potete ben vedere dalle immagini di anteprima che adornano questo post, Icons M7 è una raccolta di icone (61, per essere precisi) che, attraverso una sorta di pannello di vetro, arricchisce quello che è l’ormai celeberrimo stile di icone del predecessore di Seven. Programmi, cartella, tipologie di file, elementi di sistema: in questo pack (grande 14MB) c’è proprio tutto l’occorrente per cambiare il look della propria scrivania virtuale.


Tutti gli elementi contenuti nell’archivio zip liberamente scaricabile da questa pagina di deviantART raggiungono una risoluzione massima di 256×256 pixel e sono in formato PNG, l’ideale per i sistemi Linux e per i siti web. Se siete intenzionati ad applicare queste icone su sistemi Microsoft, non dovete far altro che utilizzare i software gratuiti Toycon ed iPhile (il primo per la conversione in ICO, il secondo per l’applicazione vera e propria).

Non vi rimane che effettuare il download e divertirvi!