Internet Explorer Collection, le disgrazie non vengono mai da sole

Vi avvertiamo, se siete tra quei geek che alla sola vista di una “e” blu iniziano a sentire pruriti per tutto il corpo, state per imbattervi in un software gratuito che potrebbe crearvi seri danni esistenziali. Internet Explorer Collection è infatti un pack comprendente tutte le versioni del tanto vituperato browser web di casa Microsoft, dalla 1.0 alla 8.0.

Permette di installare ed utilizzare contemporaneamente ben 11 versioni del medesimo software e funziona correttamente su tutte le versioni di Windows, con delle eccezioni che trovate ben illustrate sul sito ufficiale del progetto. Sito ufficiale dal quale abbiamo tratto anche la lista esatta delle versioni di IE contenute nel pacchetto d’installazione:

Sia chiaro, il titolo che abbiamo deciso di dare a questo post è di carattere squisitamente giocoso (almeno per quanto riguarda le versioni 7.x ed 8.x del browser). E’ infatti chiaro a tutti che un prodotto del genere potrebbe tornare estremamente utile agli sviluppatori web e tutti coloro che, anche per puro diletto, hanno la necessità di veder visualizzato un determinato sito Internet in più versioni di Internet Explorer.

Fatta questa doverosa precisazione, vi ricordiamo che IE Collection integra anche la Internet Explorer Developer Toolbar 1.00.2188.0 (che è proprio l’ideale per il lavoro che devono svolgere gli sviluppatori) e vi auguriamo un buon divertimento (o una buona guarigione, se siete tra le vittime della sindrome di browser groviera).