ScreenFix, il dottore del nostro amato monitor!

Sinceramente non ci tenevo molto, ma un po’ per questioni di spazio, un po’ per questioni di esigenze, un po’ ancora per il fatto che gli schermi moderni fanno meno male agli occhi, da qualche mese ho deciso di gettare via il mio vecchio e ingombrante monitor, per passare ad un più bello e grande monitor tv LCD!

Davvero niente da obiettare: è bellissimo e per ora funziona abbastanza bene. Tuttavia, ciò che mi faceva titubare un po’ è la delicatezza di questi oggetti. Sono infatti soggetti a dei piccoli problemini e pare durino di meno, anche se quest’affermazione è tutta da verificare. Ma comunque, in ogni caso, alcuni dei guai che accadono ai nostri monitor possono essere risolti. Come? Con l’aiuto di ScreenFix per esempio!

ScreenFix è un interessante servizio online che consente di migliorare le prestazioni, ovviando ad alcuni dei più comuni problemi, del nostro amatissimo e fidato monitor LCD.


6 strumenti, accessibili senza alcuna registrazione necessaria, tutti per noi, e, tra questi, non può mancare il celebre “resuscitatore” dei pixel morti, il famoso Dead Pixel Fixer.

Con questo sito potremo controllare la gamma, la fase, la luminosità, lo “sfarfallio”, i pixel ed eventuali problemi di visualizzazione (TN) del nostro monitor in maniera semplice, veloce ed efficiente.

Uno strumento davvero utile, da tenere conservato nei Segnalibri. Non ce lo dobbiamo augurare, ma non si può mai sapere se il nostro schermo potrà fare i capricci… In sintesi, è una buona risorsa!

Via | MakeUseOf