Rumors, Google interessata a Twitter?

Dopo il mancato arrembaggio di Facebook su Twitter, il simpatico uccellino pare essere in odore di acquisizione da parte di BigG. Avete capito bene, Google sembra interessata a comprare Twitter in blocco, becco ed ali comprese.

Questo clamoroso rumor è nato dal fatto che è comparsa magicamente su Twitter la pagina ufficiale di Google nella quale vengono twittati di volta in volta suggerimenti e simpatici messaggi rilasciati da BigG.


Questo fatto, in se per se, non sembra essere degno di nota ma se consideriamo anche le dichiarazioni di scherno di Eric Schmidt -CEO di Google- nelle quali Twitter viene definito un “sistema di posta dei poveri“, ci accorgiamo che forse le intenzioni di Mountain View sono tutt’altro che chiare. Per quale motivo Google dovrebbe sentire la necessità di utilizzare un sistema che considera inutile?

Molti pensano che questo comportamento sia dovuto ad un po’ di sano timore nei confronti di un servizio dalla semplicità disarmante che sta mietendo un successo clamoroso, dal nostro punto di vista invece, BigG sta iniziando un tira-e-molla con Twitter, un po’ come Microsoft con Yahoo -chissà se con lo stesso risultato-, con lo scopo di iniziare una trattativa di acquisizione.

E poi, come dice il proverbio, “chi disprezza compra“! Staremo a vedere. Chi fosse curioso di sapere cosa twitta Google, clicchi qui.