HTML-PDF-Converter.com: trasforma il web in pdf!

Malgrado i livelli di accessibilità alle connessioni internet si stiano sviluppando a macchia d’olio, non raramente, se non si dispone di un pc portatile e di una connessione mobile, ci può capitare di voler consultare qualche pagina web ma di non poterlo fare.

Per un certo senso, però, il problema si può ovviare. E, così com’è possibile trovare in rete servizi che trasformano delle pagine web in immagini, così vi presentiamo oggi un servizio in grado di trasformare delle web page in un file PDF: HTML-PDF-Converter!

HTML-PDF-Converter è, quindi, un ottimo strumento online in grado di convertire qualsiasi pagina in un file, comodamente scaricabile e stampabile, in formato PDF, uno di quei file che si aprono con Acrobat Reader per intenderci.


Utilizzare il servizio è un qualcosa di elementarissimo. Basterà puntare il nostro browser all’url del sito e inserire l’indirizzo del sito che vogliamo “scaricare” per far cominciare a lavorare la risorsa, che non richiede alcuna registrazione.

I tempi di attesa sono alquanto variabili, complici probabilmente l’affollamento dei server e la grandezza della pagina web da trasformare. In ogni caso, però, non dovremo impiegare più di 30-40 secondi per creare il PDF.

Un servizio dunque in grado di consentire anche a chi viaggia senza connessione a portata di mano di leggere delle pagine molto importanti su carta o comunque offline. Utilty che potrebbe venirci incontro abbastanza frequentemente.

Via | MakeUseOf