PDFVue: come modificare i file pdf direttamente online!

Il formato PDF è un formato di notevole comodità: pratico, non molto pesante per quanto riguarda lo spazio occupato su disco, molto diffuso e dalle buone rese anche per la stampa. Usiamolo, dunque.

Nell’usarlo, però, riscontreremo un aspetto che non sempre sarà positivo. Anzi, molte volte risulta negativo, soprattutto se bisogna apportare degli aggiornamenti ai nostri file: I PDF non si modificano facilmente. O quasi, perché se si utilizza PDFVue le cose cambiano molto!

PDFVue è un ottimo servizio online che consente di modificare i file in formato .PDF direttamente dal web, senza dunque l’installazione di alcun programma, in maniera facile e veloce, cosa molto rara per file di questo genere.


Un upload, o, in alternativa, l’importazione di una risorsa dalla rete e il gioco sarà fatto! Senza registrazioni ed iscrizioni varie, potremo cominciare ad editare i nostri PDF sfruttando sia la barra markup che quella field, per delle modifiche a 360°.

E, quando avremo finito, basterà salvare il file e scaricarlo, e, a nostra discrezione, potremo addirittura decidere se condividerlo con gli altri utenti del sito o no, favorendo così l’impronta web 2.0 implementata dagli sviluppatori del progetto.

Una risorsa decisamente interessante che potrà farsi strumento per favorirci nelle azioni di tutti i giorni, garantendoci, dunque, un minore livello di tempo perso e una facilità di utilizzo decisamente introvabile altrove per il genere di servizio in questione.

Via | MoMB