FFmpeg 0.5 supporta molti più formati rispetto alle precedenti versioni!
Per molti, il nome FFmpeg può non dire nulla. FFmpeg è un progetto che da anni, ormai, viene portato avanti da un team di sviluppatori. Cos’è FFmpeg? Semplice, è un software che ci permette di visualizzare sullo schermo del nostro PC i video e altri contenuti tramite l’utilizzo di programmi come VLC e Mplayer.
Dopo uno stallo di alcuni mesi, è stata finalmente rilasciata la versione 0.5 di questo Codec. Con questa nuova versione sono stati aggiunti tanti formati al programma, il quale adesso, riesce ad aprire molte più estensioni e a codificarne altrettante. Non è però l’unica modifica apportata al software. Per tutte le novità, seguite l’articolo dopo il salto.
Tra i vari formati aggiunti in questa versione, troviamo ATRAC3, RealAudio e RealVideo, WMV3, WMV9 e VC-1, aggiunto il supporto per TrueHD. Migliorato il supporto ai file nei formati: Vorbis, AC-3, AAC con ADTS, MPEG-2. Ma oltre a queste aggiunte, è stato migliorato molto il codice che è stato riscritto e modificato. Modificate anche le API di questa versione. Insomma, una bella versione, ricca di novità.
Adesso, noi, possiamo solo aspettare che le software House, aggiornino i loro programmi, tipo VLC e Mplayer, con questa nuova versione. Sono sicuro che nei prossimi giorni arriveranno le versioni, noi di Geekissimo, saremo attenti a provarle e poi dirvi le nostre considerazioni ma visto che noi di Geekissimo, siamo anche dei grandi impiccioni, oggi vi chiediamo: Quale programma usate per vedere i video sul vostro PC?
I commenti, come sempre, sono aperti a tutte le vostre risposte, che spero, siano numerose!
Via | Genbeta