Forbes: un brutto anno per il settore tecnologico

Forbes ha rilasciato la lista annuale con l’elenco di tutti i miliardari del mondo, e la differenza del patrimonio netto rispetto allo scorso anno è di 1,4 trilioni di dollari, scomparsi rispetto allo scorso anno.

In particolare negli Stati Uniti i 40 miliardari che lavorano nel settore della tecnologia hanno avuto un calo di 81,5 miliardi rispetto al 2008. Certo nulla paragonato alla perdita complessiva ma comunque una cifra non indifferente.


Bill Gates ritorna in cima alla classifica dopo la caduta al terzo posto dello scorso anno ma con 18 miliardi in meno, è andata decisamente meglio a Larry Ellison di Oracle che sale al quarto posto (dal 14°) con una perdita di “soli” 2,5 miliardi di dollari.

L’unico a guadagnare qualcosa è Micheal Bloomberg, proprietario dell’omonima società, che segna un più 5 miliardi e scala la classifica fino al 4 posto. Il grande assente di quest’anno è Marc Zuckerberg, papà di Facebook e che ha visto il suo patrimonio scendere alla misera cifra di 600 milioni di dollari.