EventZi, ottimo event manager online

Quanti geeks, oltre all’indominabile passione per l’informatica, sono consumati dall’amore per la musica! Chi suona, chi canta, chi mixa; tutto, naturalmente, su diversi livelli. I più talentuosi, probabilmente, avranno già una certa dimestichezza con le esibizioni dal vivo che avranno addirittura messo su concerti di certe dimensioni.

Poiché il Web, come sempre, è dalla parte degli utenti, oggi sottoponiamo alla vostra attenzione un validissimo strumento, che si preoccuperà della gestione virtuale dell’evento: con EventZi, in una manciata di minuti, una pagina di rappresentanza completa e funzionale.


Registrarsi al sito, qui raggiungibile, richiede meno di trenta secondi (solo tre campi da compilare) e permette aprire un account, grazie al quale sarà possibile registrare eventi. La creazione degli stessi si articola su sei steps fondamentali: Event Name & Logo, Tickets & Payment Type & Discounts, Event Location, Guest List, RSVP Options e Event Web Page.

E’ possibile dotare l’account di un sistema di pagamento (preferibilmente PayPal). Da notare che per ogni biglietto d’ingresso venduto, EventZi addebita 1$ (qualunque sia il costo del biglietto). Dopo aver definito l’evento, sarà necessario distribuire l’indirizzo della pagina Web e spedire gli inviti via mail.

Un gran bel servizio, devo dire, molto utile e funzionale. Naturalmente, è valido per ogni tipo di evento (workshop, conferenza, contest, etc.). Consigliato, indubbiamente.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!