Non installare il firmware 3.0 sull’iPhone

Se avete navigato nei siti di torrent negli ultimi giorni avete sicuramente trovato il nuovo firmware per iPhone 3.0. Non installatelo per nessun motivo, in quanto il vostro iPhone smetterebbe di funzionare.

A meno che ovviamente non siete dev registrati, e in quel caso potete scaricare il nuovo firmware direttamente dal sito web della Apple (ma la registrazione come sviluppatore costa 99 dollari).


Infatti l’azienda di Cupertino, quando viene installato il firmware 3.0, controlla sel l’ID del dispositivo è registrato, se non è cosi l’iPhone smette di funzionare.

Inoltre parecchi utenti hanno riscontrato errori nel cercare di ritornare alla versione 2.2.1. Una mossa alquanto stupida da parte di Apple, che invece a mio avviso dovrebbe aprire la beta al pubblico, cosi da ricevere molti più feedback.

In questo modo per di più, un dev è costretto ad avere più iPhone per poter programmare un applicazione che sia retrocompatibile, il che, considerato il prezzo del dispositivo, non è uno scenario realistico.