Desktop List View, l’icon manager open source

Desktop, desktop: luogo aperto dove l’estro artistico del geek prende forma secondo composizioni più o meno articolate di icone, disposte in modo da formare particolari armonie volumetriche insieme allo sfondo, altro elemento di fondamentale importanza.

Le correnti minimaliste, molto più semplicemente, tendono a nascondere o ad annullare la presenza delle icone sullo schermo; pensiero, naturalmente, più o meno condivisibile. Andiamo a proporre oggi, con buona pace dei suddetti, un servizio che permetterà di ottenere una nuova e particolare prospettiva delle icone: Desktop List View.


L’applicazione, ivi fruibile come .exe o .zip, non necessita d’installazione. Eseguendo il file .exe ottenuto dall’estrazione dell’archivio scaricato apparirà una sorta di box, volto a segnalare l’attivazione dell’effetto che pone le icone in una lista ordinata (quasi come una visualizzazione ad elenco).

Utilissimo open software, specie per i disordinati, che avranno modo di porre in rigorosa disposizione tutte le icone precedentemente sparse sul desktop, quasi a far dimenticare quale immagine fungesse da sfondo. Da provare, almeno.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!

Via | Lifehacker