Ecoder: un ottimo editor HTML web-based!

Quanti di voi lettori saranno anche dei bravi webmaster! Probabilmente tanti, anche perché oggi come oggi, il creare un sito web è davvero un’azione alla portata di tutti, e quindi prima o poi tutti si cimentano in questa attività.

A tutti i lettori webmaster che leggono Geekissimo, vogliamo presentare un servizio che potrebbe cambiare le abitudini di molti di voi. Vi vogliamo presentare l’eccellente Ecoder!

Ecoder è un interessante applicazione web che consente ai suoi utenti di usufruire di un ottimo editor HTML web-based open source con semplicità e rapidità grazie all’immediatezza del servizio.


Cominciare ad utilizzare l’editor è davvero cosa facilissima. Basterà giungere sulla homepage del sito e cliccare su “enter” per ritrovarci davanti un software web che non ha niente da invidiare ai molteplici programmi della categoria, a volte a pagamento, da installare sul nostro pc.

Sul sito, decine di esempi di pagine classiche: dalle pagine di alert a file.css, dai form ad altre pagine precompilate, tante risorse interessanti, condite dalle non pochissime opzioni che vi invitiamo a scoprire.

Una risorsa minimale ma allo stesso tempo completa, statica per natura ma dinamica per sviluppo, che potrà aiutarci non poche volte quando saremo alle prese delle più intricate faccende legate alla creazione del nostro sito.

Via | WebResourcesDepout