Testiamo il motore Javascript dei Browser come Chrome!

La guerra dei Browser, ormai, si combatte a forza di novità, a forza di release, a forza di Motore Javascript o motore di Reading. Insomma, una guerra che si combatte molto spesso sotto l’aspetto del codice del software più stretto che solo gli esperti del settore riescono a capire fino in fondo a noi umili utenti non resta che testare queste nuove funzionalità e dire la nostra opinione. I modi per dire la nostra sono svariati.

L’azienda che produce un software, tramite i Feedback riesce ad avere un commento scritto sulla nuova funzione, mentre tramite il non download del programma, ossia, se 10 utenti leggono per la rete il determinato Software non è buono per questo e questo motivo, e non lo scaricano, l’azienda riceve un Feedback silenzioso, nascosto che è poco utile, anche se poi alla fine ci arrivano al problema. Beh, oggi vi mostro alcuni strumenti che ci permetteranno di testare il motore Java dei Browser che usiamo.


I Test che vi propongo oggi, sono stati pensati da Google, per permettere ai propri utenti di Chrome – il nuovo browser di casa Google – di rilasciare un Feedback per il motore Javascript, motore Javascript altamente decantato da Google come il migliore attualmente in circolazione. Beh, Google per permette a tutti di testare a pieno il proprio prodotto ha creato dei test online dove tutti possiamo provare il nostro Browser.

Uno dei test, è quello che vedete nella foto sopra. Ossia, una pallina che potete spostare su più finestre e far rimbalzare da una finestra all’altra. Insomma, un test da provare. Ma non è l’unico test disponibile. Troviamo un emulatore di Amiga, un emulatore di un iPhone in 3D e una pagina di Google che si rompe al minimo movimento del mouse.

Insomma, 4 test per il vostro motore Javascript, veramente utili e divertenti. Quello della palla è veramente ben fatto. Io l’ho provato con Firefox (3.0.7) e non ho avuto problemi, veloce e funzionante al massimo. Adesso, con Chrome come si comporta? Bene anche in quel caso. Effettuate anche voi i vostri test e fateci sapere nei commenti i risultati.