Nuovo Servizio di Free OnLine Backup!
A quanti di voi non farebbero comodo due giga di spazio in più sull’HD? E se poi questo spazio oltre ad essere gratuito fosse anche online? Beh, dai non ditemi che non vi attira l’idea. Sono sempre due giga di spazio, fate conto che potete salvarci due film da 700MB ciascuno, per un totale di 1,4GB e poi aggiungiamo qualche file musicale in MP3 e qualche foto.
Certo, se questi due giga li utilizziamo per salvarci i file DOC che andiamo a creare in ufficio per poi riutilizzarli a lavoro, allora la situazione cambia. Questi due Giga di spazio WEB, ci vengono forniti dal servizio di Storage gratuito di Spideroak, fruibile da tutti i sistemi operativi, Windows, MAC, Linux (Ubuntu & Debian). Andiamo a conoscerlo meglio insieme.
Il servizio offerto da Spideroak, utilizza il supporto di un software che andremo ad installare sul nostro PC, il quale effettuerà i Backup automatici dei file che abbiamo scelto noi. Il servizio dispone di alcuni pacchetti a pagamento, nel caso volessimo 100Giga in più, basterà pagare mensilmente 10$ altrimenti c’è la possibilità di pagare 100$ annui per avere questi 100giga di spazio in più sul nostro account WEB.
Ad ogni account è possibile aggiungere più PC, servendosi sempre dello stesso spazio. Per ogni account esiste un file di History, dove vengono salvati tutti i passi che vengono fatti dall’utente, in modo da poter recuperare nel caso di errori, file o documenti persi.
Insomma, che dire un servizio gratuito e veramente completo. Io lo sto usando per salvare i documenti che poi a scuola vado a riaprire con il PC. Le funzionalità ci sono, l’offerta è ottima, adesso sta a voi provarla. Aspetto i vostri commenti.