Disponibile in Download Skype 3.0 BETA per Windows Mobile.

Circa un mese fa è stata rilasciata la versione 4.0 di questo noto programma per il VoIP. Installato e testato con grandi risultati sui miei PC, Skype, almeno per quanto mi riguarda, si conferma il miglior programma per le chiamate PC to PC o Pc to Telefono fisso. Infatti, anche nelle chiamate verso i telefoni fissi, anche in multi conversazione con più telefoni Fissi, non ho riscontrato nessun problema.

Il programma, non è disponibile solo nella versione desktop. Skype ha creato una versione anche per i dispositivi Mobile con sistema operativo Windows. La versione Mobile di Skype, non segue lo stesso processo della versione desktop, quindi può trovarsi leggermente arretrata rispetto alla normale versione del Software, non per questo, quella Mobile non ha le stesse funzioni della normale versione del programma.


Con questa nuova BETA, sono state inserite due funzionalità principali. La prima riguarda l’invio di File. Con Skype, sarà possibile inviare file fino a 50MB, sfruttando la connessione Wi-FI di casa o dell’ufficio, ovviamente, non vi consiglio di usare la normale linea del cellulare altrimenti dopo 5 secondi vi finirebbe tutto il credito sulla scheda.

La seconda novità, riguarda l’invio di SMS. Con il nuovo Skype Mobile 3.0 BETA, si possono inviare SMS a basso costo, grazie al credito che avete sul vostro account di Skype. Mantenute, ovviamente, le funzioni che vi permettono di chiamare telefoni fissi, cellulari e PC come nella normale versione di Skype.

Per rendere la cosa ancora più comprensibile, Skype ha messo online anche un video che spiega il funzionamento del nuovo Skype 3.0 BETA. Cosa ne pensate?

Via | Skype