Due template particolari: la grafica di Google e GMail sul tuo blog!

Alcune cose, sulla rete, fanno tendenza. Marchi, spot, frasi, loghi e grafiche. Da tutto ciò può nascere una moda, ed è proprio sull’ultimo degli esempi proposti che oggi intendiamo riflettere.

Google non è un sito, è il sito. Dunque è in, è il numero uno tra i siti. E, pur avendo una grafica minimale, viene spesso copiato in tutto e per tutto. Anche nell’aspetto grafico, basta dare un’occhiata al template Woogle per WordPress.

Woogle è un ottimo e realistico template che ricalca in maniera assai fedele quello che è l’aspetto grafico del più noto motore di ricerca al mondo, Google, così come Google GMail ricalca l’aspetto grafico del quasi omonimo servizio di email, il più popolare del mondo.


I due temi, molto simili agli originali, si scaricano e si installano come tutti gli altri. Cliccando qui, scaricheremo Woogle; da qui, invece, sarà possibile scaricare Google Mail dal sito del suo designer.

Nel caso in cui volessimo vedere questi due temi all’azione, potremo inoltre visualizzare le demo. Un click qui e un altro qui e quasi tutto sarà fatto. E dico quasi perché c’è solo da segnalare un’ultima cosa: il generatore di loghi stile Google, Google Logo Maker.

What else? Nient’altro. I nomi ci sono, le indicazioni anche, i link sono stati forniti. Cosa state aspettando? Fosse solo per prova, perché non correte ad installare subito questi template.. particolari?

Via | GirlyBlogger